top of page
MICROLOGISTICA
La logistica al servizio delle
piccole e medie imprese
97,4%
In Italia
delle imprese è costituito da
piccole e micro imprese
il 97,4%
Rapporto Confindustria sulle PMI
Spesso quando si cerca un servizio di logistica si trova un lungo elenco di aziende che gestiscono le spedizioni in outsourcing, con molteplici magazzini per lo stoccaggio di grandi volumi, movimentazione di numeri alti, lunghe distanze, una flotta di mezzi navali e aerei etc; insomma un servizio di logistica industriale per aziende di grandi dimensioni.
Una piccola impresa non ha volumi o numeri tali da giustificare, anche economicamente, un servizio di dimensioni così grandi, che diventa non sostenibile sotto tutti i punti di vista.
Start-up, piccoli e-commerce, artigiani e negozi di prodotti esclusivi.. A chi dovranno rivolgersi allora?
Ecco perchè nasce la Micrologistica: un servizio accurato e su misura per ogni attività, partendo dal ritiro dei prodotti presso il fornitore, lo stoccaggio in magazzino, l’assemblaggio e il confezionamento ad hoc per il ciente, la preparazione dei documenti di trasporto e spedizione tramite differenti corrieri, il contatto con il cliente finale, la gestione degli eventuali resi e il monitoraggio delle scorte.
La micrologistica aziendale è la risposta alle esigenze di quelle che, da sole, costituiscono la quasi totalità delle imprese italiane.
In cosa consiste?
La micrologistica aziendale è un sistema logistico che viene personalizzato ad hoc per adattarsi alla richiesta di ogni piccola impresa che ci contatta.
La flessibilità che contraddistingue il nostro servizio di micrologistica ci consente di integrarci perfettamente con i processi e i flussi del cliente, per funzionare in maniera integrata e senza soluzione di continuità, confezionando un servizio di eccellenza.
Scopri i nostri punti di forza:
bottom of page